14° Festival Rassegna Bandistica “Riccardo Casalaina”

Pubblicato il: 18/08/2017 00:00:00 - Ultima revisione: 13 luglio 2018

Si terrà il 14° raduno bandistico intitolato a Riccardo Casalaina, organizzato dall’ Associazione “Riccardo Casalaina”, in collaborazione con l’Anbima Sicilia e col patrocinio dell’assessorato turismo, sport, spettacolo della Regione Sicilia, il Ministero BB.CC dipart. Spettacolo e il Comune di Castroreale.

Parteciperanno: l’Associazione Musicale “G. Verdi” di Bordonaro, il Complesso Bandistico Folcloristico Cittadino “Pietro Mascagni” di Castanea, l’ Associazione Banda Musicale “XX Giugno 1950” di Fondachelli Fantina, l’Associazione Corpo Bandistico “S. Maria Annunziata” di Merì, il Complesso Bandistico “Amatori della Musica” – Università Popolare Comprensoriale Filippese di S. Filippo del Mela e la Storica Banda Musicale “M° Settimo Sardo” di Castroreale.

Alle 17.30 inizierà la sfilata delle bande musicali per le vie della città, alle ore 18 è prevista l’esecuzione delle bande in Piazza Marconi e, alle 21, sempre in Piazza Marconi, la passerella musicale di tradizioni bandistiche. La serata si concluderà con l’assegnazione di premi e targhe ricordo e l’esecuzione corale delle bande musicali dell’Inno degli Italiani.